TIC - marzo 2009

TIC - marzo 2009


Continuano nel mese di marzo, presso lo Spazio Villas (via de Pastrovich, 5 – Parco di San Giovanni), gli appuntamenti del mercoledì con il laboratorio aperto di confronto tra diverse discipline estetiche – musica, pittura, teatro, danza, canto, ecc. –, secondo modalità sia compositive che legate all’improvvisazione. Tale iniziativa è il naturale proseguimento dell’esperienza maturata lo scorso anno con la realizzazione dello spettacolo per teatro-musica Abbastanza. Assenza & Presenza, su soggetto e musiche di Tristan Honsinger, con i testi di Emanuele Rodo.

Il programma del laboratorio prevede la “messa in opera” delle sua attività con la presentazione mensile di due eventi aperti al pubblico. Le attività svolte col laboratorio sono inoltre propedeutiche alla realizzazione di uno spettacolo in due parti, della durata di circa 2 ore, che è seguito e completamento di Abbastanza. Assenza & Presenza (ma, di tutto questo, ne riparleremo…).

Per mercoledì 18 marzo, dalle ore 21, è prevista una performance di teatro-musica con Giulio Cancelli, Cristiana Fusillo e Gabriele Bonato su improvvisazioni / composizioni di Tristan Honsinger (violoncello), Daniele Dagaro (clarinetto / sax), Paolo Pascolo (flauto), Giorgio Pacorig (piano), Gabriele Cancelli (tromba), Alessandra Franco (voce).
Mercoledì 25 marzo, successivamente al workshop di pittura a cura di Matteo Rovesciato, si terrà un’interessante serata dedicata alla poesia, con Paolo Cicala ed Emanuele Rodo, accompagnati da Fabio Sfregola (tromba / chitarra) e Dario Fariello (sax).

Annunci